• Abbonati
Serie b

La Bergamo Basket sale sull’ottovolante: con la Sangiorgese due punti pesantissimi

La Co.Mark Bergamo Basket 2014 prende l’otto-volante: espugna il campo della Ltc Sangiorgese, riscatta la sconfitta dell’andata, conquista l’ottava vittoria consecutiva e rafforza la terza posizione.

Primo quarto equilibrato fino alla metà, poi i gialloneri sembrano riuscire a scappar via portandosi sul +5 (8-13). I padroni di casa ricuciono il divario ed a loro volta vanno sul +5 (23-18). Mercante sulla sirena chiude il quarto sul 23-20 per gli arancioblu.

A 7’09’’ di gioco del secondo quarto la Co.Mark si riporta in vantaggio con Pullazi (29-31), da quel momento piazzano un break decisivo che li porta sul 29-42 a 4’16’’ dalla fine. Milani, Chiarello, Pullazi e Scanzi i cecchini più precisi nel colpire la retina sangiorgese. Arancioblu che riportano lo svantaggio a cifra singola, salvo poi venir respinti da Chiarello e Milani. Al riposo lungo si va con la Co.Mark in vantaggio 39-50

Nel terzo quarto non cala la concentrazione degli uomini di coach Ciocca: il divario si allarga fino a toccare il massimo vantaggio (+17). Al suono della sirena il punteggio recita 54-69 per la BB14.

Ultima frazione di gioco di puro, come si dice nel basket d’oltreoceano, garbage time: i padroni di casa incapaci di riaprire la partita e gli ospiti bravi a continuare a tenere alta la concentrazione. A 2’28’’ dalla fine Planezio regala ai gialloneri il nuovo massimo vantaggio (+21, 65-86). Il vantaggio a fine partita, invece, è +19: 70-89. Finale con i gialloneri a festeggiare insieme ai tifosi arrivati da Bergamo, numerosi ed estremamente calorosi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI