BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Design Plus Award al videocitofono Quadra di Comelit

Quadra di Comelit cala il tris. Il posto esterno videocitofonico si aggiudica anche il Design Plus Award e sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Light+Building.

Ad un anno dal suo ingresso sul mercato, Quadra di Comelit continua a stupire e a fare incetta di premi per il design industriale.
Il nuovo posto esterno videocitofonico dell’azienda di Rovetta si è recentemente aggiudicato il Design Plus Award, il prestigioso riconoscimento assegnato ai prodotti delle aziende espositrici alle fiere di settore che si svolgono a Francoforte. Comelit quest’anno sarà infatti tra gli espositori della prossima edizione di Light+Building, in scena dal 13 al 18 marzo 2016 alla Frankfurt Messe.

Il premio, istituito nel 1983, viene assegnato da Francoforte Fiere e da altri enti tedeschi, valutando i prodotti migliori in termini di design accattivante, combinato con materiali innovativi e realizzati in modo eco-sostenibile.

Quadra, progettato dallo studio di architettura Habit(s) di Milano, ha sbaragliato i concorrenti grazie alle sue linee pulite e rigorose, votate al minimalismo formale, marchio di fabbrica dei prodotti Comelit. La sua forma a parallelepipedo a spigolo vivo comunica robustezza, mentre la cover in alluminio pressofuso esalta l’eleganza e la forza di questo materiale. La superficie di Quadra ospita pochi elementi essenziali, tra cui la telecamera a colori che taglia verticalmente la cover e il pulsante di chiamata centrale dotato dell’innovativa tecnologia sensitive touch. Il tutto racchiuso in soli 23 mm di spessore.

Con il Plus Design Award salgono a tre i premi per il design vinti da Quadra. Il posto esterno videocitofonico è stato, infatti, selezionato dall’ADI (Associazione per il Design Industriale) tra le eccellenze del Made in Italy in lizza per il prestigioso Compasso d’Oro, oltre ad essersi aggiudicato il Good Design Award 2015 attribuito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, a conferma di un successo e di un apprezzamento che valicano i confini nazionali.

quadra comelit

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.