BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, la prima dell’anno non va: Conegliano passa al PalaNorda 3-0

Le rossoblù vengono piegate davanti al pubblico amico dalle capoliste della Imoco, aprendo il girone di ritorno con una sconfitta da archiviare al più presto

Più informazioni su

La prima dell’anno non va. Alla Foppapedretti non riesce lo sgambetto alla capolista e le venete di Conegliano espugnano il PalaNorda garantendosi la permanenza in vetta in attesa dei match che completeranno la prima giornata del girone di ritorno.

LA GARA – In campo Glass, Ortolani, Adams, Robinson, Easy, Crisanti, De Gennaro (L) sul fronte Conegliano, Plak, Frigo, Gennari, Aelbrecht, Barun, Lo Bianco, Cardullo (L) per laFoppapedretti.

La capolista inizia decisa a mettere subito le distanze, ma la Foppapedretti è brava a scavare lentamente sul fianco avversario. E il sorpasso con un ace di Laura Frigo sul 18-18. Il controsorpasso sul 21-21 con Megan Easy, le rossoblù annullano una palla set, ma le venete non si fanno sfuggire laseconda occasione e chiudono: 23-25.

Si riparte con Sylla per Plak, cambio già utilizzato nel corso del primo parziale. Conegliano mette di nuovo avanti la testa, ma due muri di Frigo peril 9-10 riaccendono il PalaNorda. Non basta, l’Imoco non fa sconti e con Adams e Easy si porta sul due a zero.

Terzo set: dentro Paggi per Frigo. Ma la Foppapedretti non riesce a rialzarsi, Conegliano spinge al massimo e chiude con un tocco di Glass.

IL PROSSIMO TURNO – Domenica si fa visita ale campionesse d’Italia: alle 18 c’è Casalmaggiore-Foppapedretti.
Foppapedretti Bergamo-Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25, 17-25, 16-25)
Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 1, Frigo 5, Gennari , Cardullo (L), Aelbrecht 9, Paggi, Barun-Susnjar 9, Lo Bianco 2., Mambelli n.e., Sylla 2. All. Lavarini
Imoco Volley Conegliano: Glass 3, Vasilantonaki n.e., Serena n.e., Ortolani 10, Santini 1, Adams 11, Robinson 9, De Gennaro (L), Easy 17, Arrighetti n.e., Crisanti 2, Nicoletti, De Bortoli (L) n.e., Barazza. All. Mazzanti
Arbitri: Marco Braico e Andrea Pozzato

Note – Durata set: 24’, 22’, 19’
Muri: Bergamo 5, Conegliano 7
Battute vincenti: Bergamo 2, Conegliano 1
Battute sbagliate: Bergamo 8, Conegliano 9
Spettatori: 2.001
Incasso: € 14.650

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.