BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scontri in centro dopo la partita: fermi in Colle Aperto

La polizia ha fermato alcune persone in Colle Aperto attorno alle 19 di sabato 16 gennaio: potrebbe trattarsi di alcuni ultras atalantini responsabili degli scontri di poco prima in centro.

Più informazioni su

Non è ancora chiaro se si tratti di un’operazione legata al caos scoppiato in centro al termine di Atalanta-Inter ma poco prima delle 19 la polizia ha effettuato degli arresti nella zona di Colle Aperto, in città alta: le forze dell’ordine hanno bloccato alcune persone mentre altre sarebbero riuscite a scappare.

Potrebbe trattarsi degli ultras atalantini che, poco prima, avevano atteso e tentato di assaltare i pullman di tifosi interisti lungo via Angelo Maj e che poi avevano trovato una via di fuga su via Camozzi dove si sono imbattuti in un posto di blocco della polizia: qui un breve scontro prima della fuga verso città alta, passando da via Tasso e via Pignolo.

Possibile che si tratti anche di un altro gruppetto di ultras che sarebbe stato pronto a colpire in via Baioni e poi fuggito lungo la ciclabile di Valtesse e verso Valverde e da qui a Colle Aperto, non molto distante.

In molti in città alta hanno assistito agli arresti ed è proprio secondo alcuni testimoni che ci sarebbero delle persone riuscite a sfuggire ai fermi. La polizia è proprio in cerca di chi è riuscito a scappare in un primo momento e sta battendo la zona di Colle Aperto e di Valtesse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.