BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trovar lavoro: è Twitter il social più utile

Secondo una ricerca della Software Advice il 58 per cento di chi cerca un'occupazione usa il social network più smart e veloce.

Più informazioni su

Usare Twitter per trovar lavoro. Non è un’idea futuribile e nemmeno una speranza. E’ già realtà.

Secondo una ricerca della Software Advice infatti il 58 per cento di chi cerca un’occupazione usa il social network più smart e veloce. Anche e soprattutto laureati dai 18 ai 35 anni, già inseriti nel mercato del lavoro e con stipendi di tutto rispetto.

Se si considera che già da un anno su Twitter si pubblicano 15 offerte di lavoro al minuto, ecco che il regno dei cinguettii, potrebbe ricavarsi una fetta di mercato in questo settore in crescita.

Su Twitter in effetti ci sono più offerte di lavoro che in qualsiasi altro social network, anche Linkedin, nato proprio per il mondo delle professioni.

Ora poi  su Twitter gli annunci di lavoro verranno visualizzati sia dai candidati attivi sia da quelli passivi all’interno della community di Twitter e, grazie alla tecnologia di targeting, le posizioni aperte verranno visualizzate solo dai candidati in linea con i posti vacanti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.