BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Profughi a Bergamo, solo 80 su 361 hanno ricevuto lo status di rifugiato

Le risposte positive sono state 80, di cui 17 riconoscimenti di asilo, 50 d9 di protezione umanitaria e 14 sussidiaria.

Più informazioni su

Sono stati resi noti i primi risultati della commissione chiamata a valutare i singoli casi dei richiedenti asilo ospiti in provincia di Bergamo. Delle 1450 persone accolte in Bergamasca i commissari hanno preso in esame 361 domande presentate.

Le risposte positive sono state 80, di cui 17 riconoscimenti di asilo, 50 d9 di protezione umanitaria e 14 sussidiaria. E’ stata respinta la richiesta di 221 casi, mentre altre 50 sono in attesa del responso dopo il primo colloquio in commissione.

I lavori procedono anche se in tempi non molto rapidi. E’ per questo motivo che, vista la portata dall’operazione accoglienza in provincia di Bergamo, sarà creata una sottocommissione per rispondere alle domande.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il Conte

    E degli altri che ne facciamo? Li mandiamo in casa Gori, o dall’arciprete?

  2. Scritto da il polemico

    come se non si sapeva la cosa.come poteva fuggire dalla guerra in siria una persona che viene dallo zaire?nel frattempo,anche se non ne hanno i requisiti,hanno vitto, alloggio e paghetta giornaliera