BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega a pezzi a Caravaggio: Pirovano candidato, Baruffi farà una sua lista

La spaccatura è inevitabile e influirà in modo pesante sulla competizione. Baruffi infatti è pronto a scendere in campo sostenuto da Forza Italia.

Ettore Pirovano sarà il candidato della Lega Nord alle prossime elezioni comunali a Caravaggio. Sì, ancora lui, il redivivo: ex sindaco della città della Bassa, ex senatore, ex presidente della Provincia, vuole tornare a provare l’ebbrezza della campagna elettorale. La sezione locale del Carroccio lo ha scelto giovedì sera, in una seduta in cui non sono mancate tensioni. L’ex numero uno di via Tasso infatti è stato sfidato dall’attuale assessore ai Servizi alla persona di Caravaggio Augusto Baruffi. E’ finita 14 voti a 4 per il primo.

La spaccatura è inevitabile e influirà in modo pesante sulla competizione. Baruffi infatti è pronto a scendere in campo sostenuto da Forza Italia. L’ufficialità ancora non c’è, ma è solo una questione di formalità: “C’è molta gente che mi chiede di fare una lista civica – spiega Baruffi -. Io sono tesserato della Lega Nord, che però ha optato per un’altra scelta. Non faccio mistero che Forza Italia e il coordinatore Alessandro Sorte spingano per la mia candidatura. Probabilmente costituirò una lista civica appoggiata da chi vorrà sostenermi. Mi ha fatto molto piacere ricevere telefonate di persone che apprezzano il lavoro fatto a Caravaggio negli ultimi anni. E’ quello che conta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.