BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Reputazione online degli alberghi: Bergamo 27esima al mondo

Il Trivago Global Reputation Ranking premia Bergamo con il 27esimo posto tra le 100 destinazioni con la migliore reputazione online degli alberghi: trionfa una cittadina turca, poi una sfilza di località tricolori.

Bergamo trova spazio nel Trivago Global Reputation Ranking, ovvero la classifica delle 100 destinazioni con la migliore reputazione online al mondo, e lo fa con un 27esimo posto davvero ottimo grazie ad un indice di valutazione media di 83,65 su 100.

Una graduatoria che Trivago ha stilato sulla base di 200 milioni di recensioni provenienti da 250 siti di prenotazione e quindi piuttosto autorevole: il Ranking prende in considerazione solamente città con almeno 130 strutture ricettive, con una media di 60 recensioni ciascuna.

Al primo posto troviamo il gioiello della Cappadocia, Göreme, la cittadina turca con i “camini delle fate” che ha fatto segnare un coefficiente di 88,03.

Alle sue spalle, però, è un trionfo italiano: Matera, in attesa del ruolo di capitale europea della cultura 2019, si piazza al secondo posto davanti a San Gimignano, con Lecce, sesta, e Sorrento, nona, che riescono a strappare un posto al solo nella top ten.

Tra le prime dieci destinazioni con la miglior reputazione online ecco la brasiliana Gramado, quarta, seguita da Hanoi, capitale del Vietnam, Siem Reap in Cambogia (settima), Killarney in Irlanda e Funchal, capitale dell’arcipelago portoghese di Madeira.

L’ottimo risultato dell’industria ricettiva tricolore è legato alla reputazione di destinazioni sparse in ogni angolo del Paese: nella graduatoria spiccano altri due gioielli del centro Italia come Assisi (tredicesima) e Lucca (quattordicesima), con San Vito Lo Capo in Sicilia che precede Bergamo per soli 0,02 punti.

L’immagine che accompagna l’articolo è di Barbara Rossi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.