• Abbonati
La curiosità

Pensionati e cantieri stradali, attrazione fatale: ora c’è anche un’app

Basta geolocalizzarsi e sullo schermo si possono trovare tutti i cantieri aperti più vicini. “Cerca i cantieri vicino a te – si legge sul sito ufficiale -, fai checkin, commenta o lamentati dei lavori e trova tanti altri Umarells come te!”.

Pensionati e cantieri stradali, un’attrazione fatale in tutte le città italiane. Dove una ruspa inizia a scavare troverete qualcuno in là con gli anni con la critica pronta a colpire al minimo segno di incertezza dell’operaio.

E’ amore-odio: i primi si acquattano tra le barriere di protezione, i secondi sfuggono agli sguardi troppo indiscreti. Il mito degli “Umarell” è nato con l’epoca dei blog e dei social, con migliaia di condivisioni di anziani con il collo allungato verso un cantiere.

Ora è nata perfino un’App, chiamata Umarells, per i guardoni da lavori in corso 2.0. Basta geolocalizzarsi e sullo schermo si possono trovare tutti i cantieri aperti più vicini. “Cerca i cantieri vicino a te – si legge sul sito ufficiale -, fai checkin, commenta o lamentati dei lavori e trova tanti altri Umarells come te!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI