BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’assessore Terzi nelle aziende brembane: “Eccellenza senza delocalizzare”

L'assessore all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi ha visitatole aziende dell'Alta Valbrembana Meccanica Gervasoni e Molinari Officine Meccaniche.

“Le due realtà che abbiamo visitato oggi dimostrano come sia possibile, con estro, professionalità e determinazione, produrre eccellenze mondiali, attraverso l’innovazione e la qualità, creando allo stesso tempo posti di lavoro anche in zone apparentemente disagiate come potrebbero essere quelle montane dell’Alta Valbrembana”. Così l’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi, a margine della visita alle aziende dell’Alta Valbrembana Meccanica Gervasoni e Molinari Officine Meccaniche, oggi a Lenna.

MECCANICA GERVASONI – Meccanica Gervasoni, fondata nel 1988, coniuga i principi di grande tradizione meccanica del suo territorio con un’altissima specializzazione tecnologica. Attualmente l’azienda è leader mondiale in valvole di precisione per oleodotti e gasdotti.

MOLINARI MECCANICA – Acquisita dal Gruppo Gervasoni nel 2010, invece, la Meccanica Molinari è attiva nel campo della macinazione dei rifiuti, in particolare di pneumatici usati, che vengono trattati e ridotti in micro granuli, grazie al trattamento in appositi mulini macinatori.

Molinari Meccanica

“Sono questi i modelli di business che Regione Lombardia intende sostenere – sottolinea la titolare lombarda dell’Ambiente -, aziende come queste, che, con coraggio
e visione, hanno deciso di non delocalizzare e investire nei territori, facendo ciò in cui da sempre eccelliamo: prodotti di altissima qualità con un elevato tasso di innovazione. Il tutto senza dimenticare l’aspetto oramai imprescindibile della sostenibilità e dell’attenzione dell’ambiente”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.