BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cerchi lavoro? La Germania seleziona Italiani

La Germania cerca forza lavoro e seleziona Italiani. Un'opportunità che si presenta a molti italiani senza un'occupazione. Si cercano: operai metallurgici, impiegati di hotel, receptionist, cuochi, meccanici, tecnici elettronici, assistenti alle vendite, impiegati con funzioni commerciali all’estero.

La Germania cerca forza lavoro e seleziona Italiani. Un’opportunità che si presenta a molti italiani senza un’occupazione. L’iniziativa è promossa dal Ministero del Lavoro tedesco che, usufruendo di finanziamenti e fondi dell’Unione Europea ha previsto una selezione di italiani seguito da un corso intensivo di tedesco gratuito da svolgersi proprio in Italia, a Milano.

Le figure professionali che vengono ricercate sono operai metallurgici, impiegati di hotel, receptionist, cuochi, meccanici, tecnici elettronici, assistenti alle vendite, impiegati con funzioni commerciali all’estero.

Chi supererà le preselezionati sarà seguito da tutor professionisti durante tutto il periodo del progetto, che comprende un periodo di 3 anni, e sarà garantita loro formazione professionale impegnata.

Dal 26 al 28 gennaio in via Soderini 24, nell’Aula Magna Bauer, saranno selezionate le candidature. “The Job of my Life”, così si chiama il progetto, offre una retribuzione di 818 euro mensili con l’aggiunta di un ulteriore corso di lingua gratuito una volta giunti a Berlino, alla quale si aggiunge il rimborso spese di trasferimento e 600 euro all’anno per i viaggi di ritorno in Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.