• Abbonati
La curiosità

Cerchi lavoro? La Germania seleziona Italiani

La Germania cerca forza lavoro e seleziona Italiani. Un'opportunità che si presenta a molti italiani senza un'occupazione. Si cercano: operai metallurgici, impiegati di hotel, receptionist, cuochi, meccanici, tecnici elettronici, assistenti alle vendite, impiegati con funzioni commerciali all’estero.

La Germania cerca forza lavoro e seleziona Italiani. Un’opportunità che si presenta a molti italiani senza un’occupazione. L’iniziativa è promossa dal Ministero del Lavoro tedesco che, usufruendo di finanziamenti e fondi dell’Unione Europea ha previsto una selezione di italiani seguito da un corso intensivo di tedesco gratuito da svolgersi proprio in Italia, a Milano.

Le figure professionali che vengono ricercate sono operai metallurgici, impiegati di hotel, receptionist, cuochi, meccanici, tecnici elettronici, assistenti alle vendite, impiegati con funzioni commerciali all’estero.

Chi supererà le preselezionati sarà seguito da tutor professionisti durante tutto il periodo del progetto, che comprende un periodo di 3 anni, e sarà garantita loro formazione professionale impegnata.

Dal 26 al 28 gennaio in via Soderini 24, nell’Aula Magna Bauer, saranno selezionate le candidature. “The Job of my Life”, così si chiama il progetto, offre una retribuzione di 818 euro mensili con l’aggiunta di un ulteriore corso di lingua gratuito una volta giunti a Berlino, alla quale si aggiunge il rimborso spese di trasferimento e 600 euro all’anno per i viaggi di ritorno in Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI