BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valanga travolge studenti sulle Alpi francesi, due morti

Due le vittime, uno è uno studente di 14 anni, il cui corpo senza vita è stato trovato in mezzo alla neve. La seconda vittima invece, fa sapere la gendarmerie, è un ucraino che non faceva parte del gruppo.

Più informazioni su

E’ di almeno due morti  e quattro feriti gravi condizioni il bilancio di una valanga che si è abbattuta su una pista in val d’Isère. Due le vittime, uno è uno studente di 14 anni, il cui corpo senza vita è stato trovato in mezzo alla neve. La seconda vittima invece, fa sapere la gendarmerie, è un ucraino che non faceva parte del gruppo. Due i feriti ricoverati all’ospedale di Grenoble in arresto cardiorespiratorio e in condizioni definite «disperate», un ferito grave, cinque risultano ancora i dispersi. Ferito anche l’insegnante. Il tutto è avvenuto intorno alle 16.

La pista dove è caduta la valanga, «era chiusa»: lo ha detto Pierre Balme, il sindaco di Venos, uno dei due comuni della stazione Deux Alpes. Secondo i media francesi i ragazzi facevano parte della scolaresca del liceo Antoine de Saint-Exupéry di Lione e secondo quanti riporta francebleu.fr erano tutti «sciatori esperti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.