BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’intramontabile Mario Yepes spegne 40 candeline da calciatore in attività

Il centrale colombiano, a Bergamo nella stagione 2013-'14, nell'ultimo anno è stato un titolare fisso del San Lorenzo con il quale ha disputato 29 partite tra campionato argentino e Libertadores

Più informazioni su

Intramontabile. E’ questo il primo aggettivo che balza alla mente parlando di Mario Yepes, ex difensore dell’Atalanta che mercoledì 13 gennaio spegne le sue prime 40 candeline. Da calciatore in attività.

Calciatori

Sì, perché il colosso colombiano ha chiuso l’ultima Primera Division argentina da titolare fisso del San Lorenzo, club dal quale si è svincolato lo scorso 1 gennaio: 29 partite disputate tra campionato e Libertadores, di cui 28 giocate dal primo all’ultimo minuto, con prestazioni sempre di alto livello. Il tutto dopo aver disputato, sempre da titolare, il Mondiale per club raggiungendo anche la finalissima poi persa 2-1 contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, nel dicembre del 2014.

Di appendere le scarpette al chiodo non c’è nessuna intenzione. Yepes, infatti, si è goduto qualche giorno di relax dopo la chiusura del campionato argentino, e ha già ripreso ad allenarsi da solo per farsi trovare pronto in vista di una possibile chiamata.

A Bergamo il centrale colombiano viene ricordato con grande affetto: ha fatto parte della rosa nerazzurra di Stefano Colantuono nella stagione 2013-’14, l’ultima sua in Europa, collezionando 24 presenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.