BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fusione Sea-Sacbo, Maroni conferma: la Regione è interessata

"I lavori sono in corso, la Regione non fa parte né di Sea né di Sacbo, ma siamo interessati a entrare, per migliorare il sistema aeroportuale lombardo" ha ribadito il presidente Maroni.

 

Dopo il presidente di Sea Pietro Modiano, che lunedì aveva dichiarato di essere in attesa delle mosse dei soci sulla fusione tra le società di gestione degli aeroporti di Bergamo e  Milano (leggi), martedì è il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a intervenire in merito al progetto.

“I lavori sono in corso, la Regione non fa parte né di Sea né di Sacbo, ma siamo interessati a entrare, per migliorare il sistema aeroportuale lombardo”. Lo ha ribadito
il presidente Maroni, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di una conferenza stampa sul turismo a Palazzo Pirelli.

“Vogliamo evitare – ha spiegato il governatore – che si continui in quell’azione scellerata di consentire alle compagnie straniere di venire qui a prendere i nostri passeggeri, portarli negli scali europei e, da lì, portarli in giro per il mondo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.