• Abbonati
Il gesto folle

Pugni e minacce a un carabiniere: condannato 31enne di Brembate

L'uomo non accettava la decisione della convivente di lasciarlo e così si era presentato sotto casa sua, fino all'intervento dei militari

E’ stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione M.V., il 31enne di Brembate Sopra che la notte tra domenica 3 lunedì 4 gennaio ha minacciato e aggredito un carabiniere.

I militari erano stati chiamati dalla convivente dell’uomo, esasperata e impaurita dalle urla minacciose di quell’uomo fuori dalla sua porta di casa.

Il 31enne non accettava la decisione della donna di volerlo lasciare, dopo lunghe settimane di pesanti discussioni, e si era messo in testa di farle cambiare idea. A tutti i costi, con le buone o con le cattive.

Tanto che si è presentato sotto la sua abitazione, nel bel mezzo della notte, bussando insistentemente alla porta per farsi aprire e minacciandola anche di morte.

Quando sul posto erano intervenuti i carabinieri di Ponte San Pietro, per cercare di calmarlo, M.V. se l’era presa con uno di loro.

Il 31enne, che stava cercando nuovamente di entrare in casa, gli aveva sferrato un pugno al viso e un calcio allo stomaco (prognosi di 5 giorni), con una serie di insulti (“carabinieri di m….”) e minacce (“Ti ammazzo, ti scippo la testa”).

L’uomo era così finito in manette con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Lunedì 11 gennaio la condanna da parte del giudice Lucia Graziosi a 3 anni e 4 mesi di reclusione con il rito abbreviato (sconto di un terzo sulla pena).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
pistola
L'operazione
“Cerchiamo un imbianchino”, stratagemma dei carabinieri incastra rapinatore di farmacie
Carabinieri
Bassa
Rissa a Calcinate, ferito un giovane di 21 anni: intervengono i carabinieri
Consumo di cocaina in aumento nella Bassa
Tra imperia e bergamo
Ordinavano pesce via mail, ma arrivava droga: arrestati due bergamaschi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI