• Abbonati
Treno per orio

Isnenghi (Rinasce Bergamo): Forza Italia ha la memoria corta, facciano opposizione seria

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Mirko Isnenghi di Rinasce Bergamo che interviene nel dibattito sul progetto di collegamento ferroviario tra Bergamo e Orio al Serio, attaccando Forza Italia che ora si schiera a favore della cabinovia e chiede di fare un'opposizione seria alla giunta Gori.

Gentile Direttore,

Leggo sul Vostro quotidiano on-line l’intervento del Segretario di Forza Italia Benigni circa il progetto di collegamento ferroviario tra Bergamo e Orio al Serio. Lo stesso dichiara che F.I. é stata sempre dell’idea di una cabinovia con costi decisamente inferiori.

Vorrei ricordare che sempre nella passata amministrazione Tentorio e Ceci spingevano per il progetto ferroviario, lo stesso Tentorio in campagna elettorale sosteneva ancora il progetto ferroviario.
Solo Rinasce Bergamo, con il sottoscritto, reputava realizzabile ed economicamente più realizzabile il progetto della cabinovia.

Sono contento del ripensamento di F.I. ma reputo scorretto affermare che tale idea sia di lunga data, cosa che, a parer mio, è delle ultime ore solo per contraddire l’attuale Sindaco.

Tutti questi comportamenti con manie di grandezza hanno solo fatto sprecare 5 anni alla città di Bergamo, basti pensare alla Caserma Montelungo, allo Stadio, al teatro Donizetti, al vecchio Ospedale ecc. progetti su progetti e conseguenti costi che, mi spiace dirlo ma è la verità, l’attuale Sindaco è riuscito a portare in porto in soli 18 mesi.

Dimenticavo anche la galleria d’arte moderna.

Suggerisco a Benigni di leggere i verbali della passata amministrazione, prima di uscire con affermazioni che stridono con la serietà dei suoi predecessori.
In ogni caso suggerisco anche di cominciare a fare una seria opposizione all’attuale maggioranza, perchè chi si intende di politica trova sicuramente pecche nella gestione di alcuni comparti dell’amministrazione, uno fra tutti il commercio visto che l’attuale Distretto del Commercio è gestito non in conformità allo statuto.

La politica si fa con lo studio, con la memoria storica, con la serietà di interventi e la loro puntualità non raffazzonata solo per attaccare la maggioranza al potere, solo così, forse, l’elettorato tornerà a premiare il centro-destra che è stato proprio punito 18 mesi fa per la sua titubanza e per la sua politica inconcludente.

Mirko Isnenghi per Rinasce Bergamo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
gori
Trasporti
Il ministro Delrio scrive a Gori: via al raddoppio della ferrovia Montello-Ponte, sì al treno Orio-Bergamo
stefano benigni
Treno orio-bergamo
Benigni (Forza Italia): “Il PD bergamasco? Dilettanti allo sbaraglio”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI