BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Insaziabile Chiara Teocchi: è medaglia d’argento agli italiani di ciclocross

Nella gara femminile Under 23, la 19enne del team Bianchi Countervail equipaggiata con Zolder Disc è giunta all'arrivo con un distacco di 50" dalla campionessa uscente Alice Maria Arzuffi

Più informazioni su

Chiara Teocchi ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Ciclocross sull’Altopiano Monte Prat a Forgaria nel Friuli, a Udine, domenica 10 gennaio. Nella gara femminile Under 23, la 19enne del team Bianchi Countervail equipaggiata con Zolder Disc è giunta all’arrivo con un distacco di 50″ dalla campionessa uscente Alice Maria Arzuffi.

L’ex campionessa italiana Allievi e Juniores non è riuscita a tenere il passo di Arzuffi, ma al contempo non ha rischiato nulla sugli attacchi delle avversarie: “Non è stata la mia migliore prestazione – ha commentato Chiara -, speravo di poter ottenere un risultato migliore, anche se posso comunque essere soddisfatta: il secondo posto ai campionati italiani è comunque un piazzamento di rilievo. Ora provo a chiudere al meglio la stagione nelle ultime due prove della Coppa del Mondo di diclocross e ai Mondiali”.

A Forgaria del Friuli il team Bianchi Countervail ha schierato anche due Esordienti, Simone Minotti e Marco Gozzi: Minotti si è piazzato quarto fra gli Esordienti 2° anno (nati nel 2002), Gozzi nono fra i 1° anno (nati nel 2003).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.