BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Consenso ai sindaci: Gori scende al 58,5%, ma guadagna 5 punti dall’elezione

Giorgio Gori, sindaco di Bergamo dal 2014, ha perso consensi rispetto all'anno scorso: è sceso dal 63% al 58,5 per cento. Ma ha guadagnato 5 punti rispetto al giorno delle elezioni.

Giorgio Gori, sindaco di Bergamo dal 2014, ha perso consensi rispetto all’anno scorso: è sceso dal 63% al 58,5 per cento. Ma ha guadagnato 5 punti rispetto al giorno delle elezioni, salendo sul podio, è al terzo posto ed è l’unico del centro-sinistra, nella classifica che vede la crescita del consenso rispetto al giorno delle elezioni.

E’ quanto emerge dalla classifica sulla Governance Poll stesa e pubblicata da Il Sole 24 Ore. Gori risulta al 16 posto per consenso popolare nella classifica tra i cento sindaci italiani.

In testa a questa classifica c’è Paolo Perrone, primo cittadino di Lecce, al secondo posto c’è Luigi Brugnaro di Venezia, mentre sul terzo gradino del podio c’è Matteo Ricci sindaco di Pesaro. Al quarto posto Paolo Calcinaro di Fermo, seguito al 5° posto dal sindaco di Torino Piero Fassino. Seguono in ordine la top ten: Dario Nardella, Firenze; Massimo Bitonci di Padova; Alessandro Tambellini di Lucca; Mario Lucini di Como e Andrea Soddu di Nuoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.