BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giù l’ex macello alla Celadina, al via la riqualificazione dell’area foto

Lavori iniziati all'ex macello alla Celadina dove si sposterà il Luna Park. Il cantiere aperto poche settimane fa procede spedito nell'abbattimento degli edifici che comprendevano l'ex macello cittadino.

Lavori iniziati all’ex macello alla Celadina dove si sposterà il Luna Park. Il cantiere aperto poche settimane fa procede spedito nell’abbattimento degli edifici che comprendevano l’ex macello. L’intervento apre di fatto il piano di restyling che interesserà a breve e cambierà il volto del piazzale della Celadina.

Nei circa 19 mila metri quadri del piazzale della Celadina sono previsti oltre 6.000 metri quadri di commerciale – si tratterebbe del supermercato Esselunga – con parcheggi e verde, un pubblico esercizio con spazi annessi e attività terziarie.
A carico dell’operatore ci sono tutta una serie di opere viabilistiche: una nuova rotatoria all’incrocio con via Borgo Palazzo e via Celadina; una nuova via di collegamento tra via Borgo Palazzo e via Rovelli, in asse a via Celadina; una seconda rotatoria all’incrocio opposto tra questa nuova via e via Rovelli, la sistemazione di via Rovelli e la riqualificazione ed estensione della pista ciclopedonale esistente lungo via Borgo Palazzo e fino a via Rovelli.

Proprio per permettere tutti questi interventi, il Luna Park dovrà spostarsi e così è stata individuata l’area dell’ex macello ora in fase di abbattimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.