BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio a Maria Teresa De Filippis, la prima donna pilota della Formula 1

È morta a 89 anni Maria Teresa De Filippis, la prima donna pilota nella storia della Formula 1. Nata a Napoli nel 1926, abitava da qualche anno nella Bergamasca, a Scanzorosciate.

È scomparsa a 89 anni Maria Teresa De Filippis, la prima donna pilota nella storia della Formula 1. Nata a Napoli nel 1926, la De Filippis esordì su una monoposto nelle qualifiche del GP di Montecarlo del 1958, annata in cui disputò tre GP con il miglior risultato del 10° posto nel GP del Belgio.

Nel 1959 disputò le qualificazioni del GP di Montecarlo, poi decise di porre fine alla sua carriera dopo la tragedia di Jean Behra, amico, titolare della squadra e in pista sulla sua vettura, nel GP di Germania del 1959.

Maria Teresa De Filippis, abitava da qualche anno a Scanzorosciate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.