BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Chiara Teocchi tra le stelle dei tricolori di ciclocross

L'atleta del team Bianchi Countervail, dopo il successo al Giro d'Italia, è pronta per i Campionati italiani di ciclocross in programma sabato 9 e domenica 10 gennaio a Forgaria del Friuli

Dopo il successo assoluto al Giro d’Italia Cross, Chiara Teocchi si prepara a una nuova importante sfida con la sua Zolder Disc: i Campionati italiani di ciclocross in programma sabato 9 e domenica 10 gennaio a Forgaria del Friuli, a Udine. L’atleta del team Bianchi Countervail è fra le atlete maggiormente accreditate alle posizioni di vertice della categoria Donne Under 23, assieme alla campionessa uscente Alice Maria Arzuffi, già vincitrice della prima e dell’ultima prova del Giro. La gara delle donne Elite-Under 23-Junior-Master partirà alle 12.10 del 10 gennaio.

Numerosi però anche i successi di Chiara Teocchi nella stagione 2015-2016 di ciclocross, dal Memorial Berionni & Perego al Ciclocross del Ponte, fino alle due tappe e alla classifica finale Donne Open del Giro d’Italia Cross.

Chiara Teocchi

La bergamasca ha anche conquistato l’ottavo posto agli Europei e il 13° in Coppa del Mondo a Heusden-Zolder.

Nel 2014 Teocchi si aggiudicò la maglia tricolore fra le Donne Junior grazie a un’eccellente prestazione coronata da un assolo autoritario verso il traguardo di Orvieto. Chiara aveva vinto il titolo italiano anche due anni prima, a Bolzano, fra le Allieve.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.