• Abbonati
L'appello

“Siamo atleti non vedenti: chi si offre per guidarci mentre corriamo?”

Due nostri lettori disabili e con la passione della corsa cercano accompagnatori per i loro allenamenti, dopo il primo appello di tre mesi fa andato a vuoto

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Michele Pavan e Daniela Vittori di Romano di Lombardia, due nostri lettori disabili e con la passione della corsa, che cercano accompagnatori per i loro allenamenti. I due maratoneti avevano già lanciato un appello, nei mesi scorsi, sempre attraverso Bergamonews, senza però trovare volontari che li aiutassero.

“Buongiorno e buon anno,

siamo Michele e Daniela, non vedenti di Romano di Lombardia. A inizio ottobre dello scorso anno ci avete dato una mano pubblicando un nostro appello per la ricerca di persone sportive con cui fare sport.

Vista l’urgenza e la necessità, ci permettiamo nuovamente di chiedere collaborazione per la pubblicazione del nostro appello restando in attesa di gentile risposta.

Per te il running è passione, libertà, coraggio, competizione, orgoglio, umiltà, concentrazione, commozione, traguardo da oltrepassare. E, sempre, una nuova partenza.

Anche per noi è così. La differenza è che non possiamo farlo da soli, perché abbiamo bisogno di altri occhi che vedano per noi.

Perciò ti proponiamo questa grande sfida: saresti disposto ad aiutarci per dare continuità ai nostri allenamenti condividendo anche una sola uscita a settimana?

Siamo non vedenti. Facciamo parte dell’Associazione Omero Runners Bergamo e ciascuno di noi per allenarsi ha bisogno di un runner che corra con lui e gli faccia da guida.
Il sogno da realizzare è quello di pianificare nuovi obbiettivi sportivi in Manifestazioni, gare e campionati.

Per questo ci alleniamo a Romano di Lombardia tre volte alla settimana, anche in pista, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Niente paura: non occorre nessuna preparazione specifica, ma solo un po’ di attenzione e la voglia di condividere le proprie passioni. Per accompagnare a correre un non vedente, per esempio, basta una cordicella da legare al polso.

Ogni piccolo aiuto per noi è prezioso. Chiunque abbia il desiderio di condividere qualche ora del proprio allenamento settimanale e/o nel week end, può contattarci al numero 347-38.45.121 o inviarci un’e-mail a mpliste@gmail.com

Ringraziamo fin da ora per la condivisione e la collaborazione.

Passa anche a trovarci su www.disabilincorsa.com

Puoi visitare la nostra pagina Disabilincorsa su Facebook. Dacci il tuo supporto cliccando “mi piace” qui 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI