BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trionfo Chiara Teocchi: è la regina del Giro d’Italia Cross

La 19enne bergamasca chiude il Giro d'Italia con 134 punti, davanti ad Alessia Bulleri (109) e Sara Casasola (88). Nelle precedenti prove Chiara si era imposta a Portoferraio e Montalto di Castro, giugendo seconda a Fiuggi e Asolo

Chiara Teocchi è la regina del Giro d’Italia Cross. La 19enne bergamasca, equipaggiata con Zolder Disc e con la nuova maglia del team Bianchi Countervail, ha confermato la propria leadership nella categoria Donne Open classificandosi terza nella quinta e ultima prova, disputata mercoledì 6 gennaio all’ippodromo delle Capannelle di Roma.

A imporsi, nell’impegnativa gara disputata nella capitale su un percorso appesantito dalle abbondanti piogge, è stata Alice Maria Arzuffi che ha preceduto Eva Lechner. Teocchi è giunta staccata di 1’20” da Arzuffi. Quarta Alessia Bulleri, quinta Sara Casasola.

Teocchi chiude il Giro d’Italia con 134 punti, davanti ad Alessia Bulleri (109) e Sara Casasola (88). Nelle precedenti prove Chiara si era imposta a Portoferraio e Montalto di Castro, giugendo seconda a Fiuggi e Asolo.

“Sono davvero contenta – il commento di Chiara Teocchi – per questo primo successo assoluto al Giro d’Italia nella categoria Open. Alice ed Eva sono andate fortissimo, però io non ho mai mollato, ho concluso terza e sono riuscita a conservare la maglia rosa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.