BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morta l’attrice Silvana Pampanini, bellezza in bicicletta fotogallery

In ottobre era stata colpita da un malore. Fino all’ultimo dicono sia stata diva e divina, togliendosi 5 anni netti anche davanti ai medici.

Più informazioni su

E’ scomparsa all’età di 90 anni Silvana Pampanini, diva del cinema italiano del Dopoguerra. In ottobre era stata colpita da un malore. Fino all’ultimo dicono sia stata diva e divina, togliendosi 5 anni netti anche davanti ai medici. Nata a Roma il 25 settembre del 1925, era stata una delle prime dive maggiorate.

Silvana Pampanini

Nella sua lunghissima carriera al cinema (e in televisione) recitò con tutti i più grandi nomi del Dopoguerra da Totò a Mastroianni passando per De Sica, Manfredi, Gassman e Tognazzi. Oltre che in Italia lavorò anche all’estero e in particolare in Francia dove fu soprannominata “Ninì Pampan”.

Non si è mai sposta e non ha avuto figli, ma ha avuto molte storie d’amore tra cui alcuni flirt (presunti) con personaggi molto celebri come il principe afgano Ahmad Shah Khan e Orson Welles.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.