BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Epifania di superlavoro per i soccorritori sulle piste da sci orobiche

Il caso più grave riguarda un 45enne che è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Sondrio con l'elisoccorso dopo essere caduto a Foppolo.

La bella giornata di sole e la neve che finalmente ricopre le piste della provincia di Bergamo ha portato molti appassionati a rimettere gli sci ai piedi. E’ stata un’epifania di superlavoro per i soccorritori del 118, costretti ad intervenire più volte durante la giornata per prestare le prime cure a persone infortunate a causa di cadute e problemi alle articolazioni.

Il caso più grave riguarda un 45enne che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Sondrio con l’elisoccorso dopo essere caduto a Foppolo. Sempre nella località sciistica della Valbrembana il personale medico è intervenuto altre tre volte nell’arco della giornata. A Valtorta invece è atterrato l’elisoccorso per trasportare un ragazzo di 14 anni, non in gravi condizioni, all’ospedale di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.