• Abbonati
Bergamo

Pace fatta tra l’Asl e la mamma di Giorgio, sveglio dopo 5 anni di stato vegetativo

Dopo la denuncia contro la burocrazia e i controlli dell'Asl, Rosa Vigani Grena mamma di Giorgio, il giovane che si è risvegliato da uno stato vegetativo dopo 58 mesi da un incidente stradale, ha incontrato Mara Azzi, direttrice dell'Asl di Bergamo.

Rosa Vigani Grena non è tipo da bandiera bianca. Forse è anche merito suo se suo figlio Giorgio, dopo 58 mesi di minima coscienza dovuto ad un incidente stradale si è svegliato.

Battagliera come sempre, Rosa Vigani nei giorni scorsi proprio con un video a Bergamonews aveva chiesto all’Asl di abolire controlli e snellire la burocrazia per aiutare famiglie che, come la sua, vivono con persone con gravi problemi di deambulazione.

A stretto giro di posta era arrivata la risposta di Mara Azzi, direttrice dell’Asl di Bergamo.

Se pensate che il botta e risposta fosse finito su tutti i quotidiani per poi concludersi in un nulla di fatto, dovete ricredervi.

Rosa Vigani Grena e Mara Azzi si sono incontrate nella sede dell‘Asl di Bergamo lunedì 4 gennaio. Incontro riservatissimo durato quasi due ore.

“Abbiamo chiarito tutto e mi piace che gli utenti abbiamo un rapporto diretto con l’Asl” ha tagliato corto Azzi che non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni.

Più generosa Rosa Vigani Grena: “È stato un incontro molto utile, le ho raccontato tutta la storia di Giorgio e tutte le fatiche che abbiamo dovuto affrontare in questi anni per ottenere ciò che spetta a persone che vivono gravi problemi come mio figlio Giorgio. Il tema della burocrazia è rimasto al centro del nostro discorso, ma ho trovato la dottoressa Azzi molto attenta e disponibile ad intervenire. Come ho ribadito anche nella mia prima esternazione, faccio questa battaglia per tutte quelle persone e per quelle famiglie che vivono dei veri drammi e che necessitano di aiuti”.

Polemica rientrata? Pare proprio di sì. Anzi, sembra sia nato un filo diretto tra le Rosa Grena e Mara Azzi per superare eventuali ostacoli che riguardano altri casi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
rosa
Lo sfogo
Figlio si risveglia dal coma, l’Asl chiede controlli per il contributo, la madre: “Ora basta con questa farsa”
Giorgio Grena, con la famiglia e i medici
Mara azzi, ats
“Solo nell’interesse di Giorgio i controlli Asl sul giovane uscito dal coma”
Giorgio Grena, con la famiglia e i medici
La storia
Cinque anni fa l’incidente Da allora Giorgio era in coma: adesso si è svegliato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI