BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verdello, inseguimento da film: arrestati due fratelli

Un inseguimento da film da Dalmine a Verdello, al termine del quale i carabinieri sono riusciti a fermare due marocchini sospettati di un furto

Più informazioni su

Un inseguimento da film da Dalmine a Verdello, al termine del quale i carabinieri sono riusciti a fermare due fratelli marocchini sospettati di un furto.

E’ successo intorno alle 22.30 di lunedì 4 gennaio. I militari, dopo una segnalazione di un possibile furto in via Bastone a Dalmine, si sono recati sul posto e hanno notato una Renault station wagon.

L’uomo al volante, alla vista della pattuglia, è partito a folle velocità. E’ iniziato così un inseguimento, anche in via a senso vietato, fino a Verdello, un’altro equipaggio dei carabinieri aveva istituito un posto di blocco, costringendo i marocchini a fermarsi.

A bordo della Renault c’erano due fratelli marocchini, di 25 e 29 anni, che prima di essere bloccati hanno anche cercato di fuggire a piedi spintonando e scalciando i militari intervenuti uno ha riportato una contusione a un polso con cinque giorni di prognosi, un altro una botta a un ginocchio con tre giorni di prognosi.

Sono stati processati per direttissima martedì mattina. Hanno provato a giustificarsi dicendo di non essersi fermati per paura che i carabinieri li rispedissero in Marocco.

Resteranno in carcere in attesa della prossima udienza del processo, fissata per il 13 gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.