BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polizia ferroviaria, nel 2015 arrestate 254 persone

E' quanto emerge dal bilancio dell'attività svolta dalla Polfer della Lombardia nell'anno appena concluso.

Più informazioni su

Sono state 254 le persone arrestate in Lombardia dalla polizia ferroviaria durante i 25.539 servizi di vigilanza svolti negli scali ferroviari e nei 7.232 servizi a bordo dei treni nel corso del 2015.

E’ quanto emerge dal bilancio dell’attività svolta dalla Polfer della Lombardia nell’anno appena concluso.

Anno particolarmente complesso a causa dell’imponente dispositivo di sicurezza messo in campo per l’Expo di Milano e per l’allarme terrorismo durante le feste natalizie.

Anche grazie ai 6.388 pattugliamenti, ai 2.259 servizi “antiborseggio” e ai 70 servizi straordinari, i poliziotti hanno denunciato a piede libero 1.666 persone, ne hanno “fotosegnalato” 1.740, idendificandone complessivamente 54.223.

I provvedimenti di polizia proposti sono stati 59, mentre le contravvenzioni elevate sono state 1.699, di cui 1.601 per violazioni del regolamento ferroviario.

Infine la Polfer ha segnalato che dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015 sono stati 99 i minorenni rintracciati dai suoi agenti che, nello stesso periodo, hanno svolto e scortato 16.625 convogli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.