BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo bando per l’accoglienza di 1900 profughi in provincia di Bergamo

L'intenzione di via Tasso è di predisporre un piano strutturato fino al 31 dicembre 2016 ed è per questo motivo che l'importo è così consistente.

Più informazioni su

Un bando da 20,2 milioni di euro per 1896 richiedenti asilo. La prefettura di Bergamo ha pubblicato sul proprio sito internet l’avviso (clicca qui per guardare) destinato alle strutture che hanno intenzione di aderire al progetto accoglienza già partito nei mesi scorsi con l’emergenza profughi. L’intenzione di via Tasso è di predisporre un piano strutturato fino al 31 dicembre 2016 ed è per questo motivo che l’importo è così consistente.

In tutto potranno essere accolte circa 1900 persone, per la precisione 1896. La novità di quest’anno è la commissione che verrà creata a Bergamo per valutare le richieste d’asilo presentate dai migranti: la politica bergamasca ha lavorato a lungo per chiedere al ministero dell’Interno di attivare anche qui un organo di controllo con l’obiettivo di abbattere i tempi di analisi dei singoli casi e dare risposte in tempi più contenuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il Conte

    Con 20 milioni di euro quanti problemi di famiglie bergamasche disagiate si potrebbero risolvere?
    E’ proprio uno stato vergognoso