BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Remer mostra i muscoli con Legnano: 86-62 con super Sorokas

Buona la prima del 2016 per la Remer Treviglio che davanti ai propri tifosi domina contro Legnano: 86-62 il finale con 27 punti, 16 rimbalzi e 5 assist di Paulius Sorokas. La squadra di coach Vertemati sale a 14 punti in classifica.

Più informazioni su

Dopo la pesante sconfitta natalizia contro Treviso, la Remer Treviglio torna a correre nella prima partita dell’anno: al PalaFacchetti la Blu Basket fa un sol boccone della Europromotion Legnano, battuta 86-62.

I milanesi, in crisi di risultati, incassano così la quarta sconfitta consecutiva, rimanendo a quota 12 in classifica: quota da dove si stacca invece Treviglio, trascinata dai 27 punti, 16 rimbalzi e 5 assist di Sorokas e da cinque altri giocatori in doppia cifra.

Un’ottima prestazione di squadra quella dei ragazzi di coach Vertemati, sotto nel punteggio solamente nel primo parziale (chiuso 21-23): poi è stato un monologo assoluto, con il secondo e terzo quarto che hanno segnato un gap incolmabile per gli ospiti, privi tra l’altro di Frassinetti, Pacher e capitan Maiocco.

Dopo la prima pausa Treviglio inizia a ingranare con la tripla di Marino e i punti di Chillo che portano avanti la Blu Basket che chiude avanti 41-34 il secondo parziale. Ma è il terzo quarto a dare lo strappo decisivo e la straordinaria tripla da quasi metà campo del solito Marino fissa il punteggio sul 68-49.

L’ultimo quarto è pura accademia per Treviglio che amministra (18-13) e alla sirena esulta per l’86 a 62 finale.

Remer Treviglio 86 – Europromotion Legnano 62 (21-23; 20-11; 27-15;18-13)

Remer Treviglio: Nicola Savoldelli 0, Matteo Chillo 12, Tomas Kyzlink 10, Paulius Sorokas 27, Lorenzo Rota 0, Tommaso Marino 13, Alessandro Spatti 0, Matteo Mario Tambone 0, Emanuele Rossi 13, Mirco Turel 11. All. Adriano Vertemati

Europromotion Legnano: Alberto Navarini 2, Giovanni Allodi 14, Andreas Rinke 0, Matteo Palermo 6, Matteo Martini 13, Edoardo Tognati 0, Michael Sacchettini 0, Nicholas Thomas Raivio 21, Davide Frattini 0, Luca Battilana 6. All. Mattia Ferrari

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.