BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Co.Mark liquida Vicenza e consolida il terzo posto

Bella vittoria sul parquet di Vicenza per la Co.Mark che consolida il terzo posto a quattro punti dalla coppia di testa formata da Orzinuovi e Udine.

Più informazioni su

Quale modo migliore di iniziare il 2016 se non con una vittoria in trasferta e un terzo posto in classifica consolidato? La Co.Mark Bergamo Basket 2014 non sbaglia la prima del nuovo anno, espugna il parquet di Vicenza e, complici le sconfitte di Milano e Crema, è sempre più terza forza del campionato, a quattro lunghezze dalla coppia di testa formata da Orzinuovi e Udine.
Prima metà del primo quarto giocata punto a punto, poi Scanzi, Panni e Ghersetti scavano un vantaggio di 10 punti a favore dei gialloneri (9-19). Vantaggio che rimane sostanzialmente invariato fino a fine quarto che si chiude sul 13-21 a favore della squadra di coach Ciocca, costretto a rinunciare all’infortunato Milani.
Nel secondo periodo i padroni di casa tentano di riportarsi sotto, ma la BB14 risponde colpo su colpo e Ghersetti riporta i gialloneri a +10 in due occasioni: 17-27 a 7’15’’ dalla fine e 22-32 con 4’10’’ ancora da giocare. Vantaggio che raggiunge il +12 con Panni a 49’’: 25-37, punteggio con il quale si va al riposo lungo.
Al rientro sembra che Vicenza possa recuperare, tanto da portarsi sul 33-41 con 5’40’’ da giocare. La Co.Mark riprende il comando della partita e piazza un parziale di 14-3 e fissa il punteggio a fine quarto sul 36-55. Protagonista del parziale l’intero collettivo.
Fino a metà dell’ultimo quarto i gialloneri riescono a mantenere il vantaggio in doppia cifra, poi, probabilmente, complice un po’ di stanchezza e di maggior precisione al tiro di Vicenza, i padroni di casa si riportano a -8 con 1’19’’ da giocare. Ad 1’09’’ l’esordio in campionato di Stefano Saletti: una vittoria nella vittoria. Panni e Bloise, freddi dalla lunetta, chiudono la partita e regalano la sesta vittoria consecutiva ai supporters gialloneri che calorosi e numerosi hanno riempito l’intero settore ospiti del palazzetto vicentino.

Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Ciocca all’Italcementi contro Desio.

Banca Popolare Vicenza – Co.Mark BB14 56-65
Banca Popolare Vicenza: Boaro 7, Valesin 8, Pasqualin 4, Nobile 12, U. Campiello 10, Benassi 3, Stefanini 0, Oboe 0, Sinicato 4, A. Campiello 8

Co.Mark BB14: Planezio 8, Bloise 8, Panni 12, Scanzi 11, Chiarello 0, Mercante 7, Permon 0, Pullazi 4, Ghersetti 15, Saletti 0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.