BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ciao Davide, il tuo sorriso e i tuoi occhi parleranno di te” foto

I ricordi di Davide Vittori scorrono sulla sua pagina di Facebook, un luogo che il giovane usava per tenersi in contatto con tutti i suoi mondi: la solidarietà, la musica, il calcio.

Più informazioni su

I ricordi di Davide Vittori scorrono sulla sua pagina di Facebook, un luogo che il giovane usava per tenersi in contatto con tutti i suoi mondi: la solidarietà, la musica, il calcio. Il 33enne di Martinengo ha perso la vita sabato mattina. E’ stato trovato dal padre nel suo letto, sembrava stesse dormendo.

La notizia ha scioccato tutta la comunità del paese della Bassa, dove Davide era molto conosciuto proprio grazie al suo impegno e alla sue dedizione in tantissimi ambiti. I messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal Mali. Lì il 33enne aveva aiutato le popolazioni locali attraverso una Onlus.

Vi proponiamo alcuni messaggi lasciati sulla bacheca di Davide Vittori:

Un altro mondo onlus: E’ con grande dolore che condividiamo questa notizia.
Davide, tra i fondatori di UK Club, socio e volontario di UnAltroMondo, caro amico per tanti di noi, in Italia e in Mali, ha lasciato per sempre questo tempo e questo spazio.
Siamo senza parole, e così vogliamo ricordarlo .. con le immagini più belle, significative e toccanti che ci ha lasciato di lui e della sua visione.

Maurizio: sei arrivato tra noi in punta di piedi.. quasi come un ospite ma sei subito diventato protagonista. Scherzavano sui tuoi modi così … pacati, scherzavamo su i tuoi 1000 impegni. A modo tuo sapevi essere speciale. A modo tuo lavoravi silenziosamente per grandi progetti e a modo tuo siamo sicuri che continuerai a farlo anche a ora. È’ stato bello poterti vivere. È’ stato eccezionale condividere con te la grande passione per la musica. Ci mancherai.. Ma siamo sicuri che continuerai a far del bene Un forte abbraccio da tutti noi buona strada amico!!

Roby: Abbiamo passato solamente due anni d lavoro assieme parecchi anni fa, ma sono bastati per capire quanto eri grande e buono… hai lasciato un grande vuoto in ognuno di noi, ma sei stato un grande esempio di bontà… t ricorderò sempre per la tua umiltà e generosità… ciao Davide…

Paola: Il tuo sorriso e i tuoi occhi parlano di te. Ovunque tu sia, continua a farli brillare. Se esiste un Dio, quel Dio si è scelto uno dei combattenti migliori per la sua schiera di Angeli.
Ciao Paero.

Giulia: Ciao Dà..
Non ci sono parole qui, ora. Mi restano solo i ricordi felici. Un’amicizia vera, sana, piena di affetto e di sorrisi, proprio come la persona che eri!
Avevamo in programma un viaggio insieme in Africa, me l’avevi promesso, mi volevi far conoscere la tua bimba Fatim, volevo andare a vedere direttamente con i miei occhi il pozzo che voi Ukappi, insieme alla vostra grande “famiglia” di sostenitori, avete costruito.. Ci andremo insieme, tu dall’alto e io da qui, te lo prometto.
Grazie di tutto, sarai sempre il mio migliore amico.
Ciao amico mio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.