BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ambiente, inquinamento e sviluppo eco-compatibile: il vice-ministro Nencini a Bergamo

Ambiente, inquinamento e sviluppo eco-sostenibile sono alcuni temi che il vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini (Psi) affronterà a Bergamo sabato 9 gennaio 2016 in un confronto con De Lucia, Consonni, Musitelli, Rossi e Sorte.

Smog, polveri sottili, inquinamento, livelli di allerta ai massimi livelli. Ogni anno assistiamo allo sforamento dei limiti che misurano la qualità dell’aria, con le consuete polemiche sui rischi che corrono cittadini e ambiente. Finché le prime piogge si portano via tutto: preoccupazioni, cattivi pensieri e notizie sui giornali.

Ma cosa si sta facendo concretamente per trovare un rimedio a questi gravissimi problemi? Se lo stanno chiedendo anche gli esponenti del Partito Socialista bergamasco che per sabato 9 gennaio hanno scelto di proporre un incontro pubblico intitolato “Ambiente e infrastrutture” aperto a giornalisti, addetti ai lavori e cittadini.

Non si tratteranno solo gli scottanti argomenti di aria e inquinamento, ma si toccheranno tutti i temi più delicati riguardanti l’ambiente nel suo complesso.

Si parlerà di sviluppo eco-compatibile con il segretario provinciale del Psi Bergamo Francesco De Lucia, di infrastrutture e ambiente con l’intervento di Adriano Musitelli, commissario straordinario di Arpa Liguria. Presente anche il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini che illustrerà i risultati ottenuti e i programmi del governo per l’anno 2016, mentre gli enti di governo locale saranno rappresentati dal presidente della Provincia Matteo Rossi e dall’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Sorte.

Presiederà il dibattito l’onorevole Pia Locatelli, con le conclusioni che saranno invece affidate a Santo Consonni, segretario regionale del Psi.

Sono previsti anche interventi e domande da parte di giornalisti e pubblico. L’appuntamento é per sabato 9 gennaio alle 9.30 nella sala Ferruccio Galmozzi di via Tasso 4, a Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.