BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Alleanza con Forza Italia? Prima loro devono mollare il Pd in Provincia”

Dove sta questa volta Forza Italia? Se lo chiede il coordinatore lombardo dei sindaci leghisti Giovanni Malanchini.

Dove sta questa volta Forza Italia? Se lo chiede il coordinatore lombardo dei sindaci leghisti Giovanni Malanchini.

Gli azzurri hanno lanciato una nuova kermesse in grande stile a Bergamo per cercare di compattare il centrodestra in vista delle elezioni amministrative. Si intitola #ilcentrodestrachevince, si terrà il 20 febbraio e vedrà come ospiti i presidenti della Lombardia e della Liguria Roberto Maroni e Giovanni Toti.

La regia dell’evento è affidata all’assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Sorte, pronto a celebrare l’ennesimo matrimonio tra le due forze di centrodestra. Proprio Sorte però ha fatto da testimone a un’altra unione, stavolta insolita: quella tra Forza Italia e Partito democratico per governare la Provincia di Bergamo con il presidente Matteo Rossi.

Malanchini è categorico: prima di tornare a parlare di alleanza tra Lega Nord e Forza Italia gli azzurri devono staccare la spina alla Provincia: “Il miglior modo per recuperare i moderati é sostenere il PD di Rossi in Provincia – scrive il sindaco lumbard -. A cosa servono questi convegni se poi si costruiscono maggioranze variabili secondo convenienza? Non si può sostenere l’alleanza di centrodestra la mattina e la sera andare a cena con chi svende l’Italia ai clandestini e sostiene il disastroso Governo Renzi. Unica via per definire un percorso coerente basato su un’alleanza strategica é staccare la spina alla maggioranza in Provincia di Bergamo. Si attendono segnali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il Conte

    Alleanza per far che?Per poi farsi dispetti l’un con l’altro?
    Non c’è niente di più idiota di coalizioni che tentano di governare.
    Ognuno stia nel proprio orticello a far opposizione. Solo questo compete a chi non raggiunge il 51% dei voti degli italiani. Altre strade sono poco serie