BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La prima vera neve sulla Bergamasca, ecco le foto dei lettori fotogallery

Nella notte tra sabato 2 gennaio e domenica 3 i fiocchi hanno iniziato a scendere con insistenza fino a ricoprire le strade di quasi tutta la Bergamasca.

Più informazioni su

La prima vera neve dell’inverno è caduta sulla provincia di Bergamo. Nella notte tra sabato 2 gennaio e domenica 3 i fiocchi hanno iniziato a scendere con insistenza fino a ricoprire le strade di quasi tutta la Bergamasca.

La neve era attesa soprattutto per contrastare l’emergenza smog: grazie all’umidità infatti le particelle di polvere Pm10 non rimangono nell’aria causando meno problemi di inquinamento.

Ma i fiocchi sono attesi anche per l’atmosfera magica e ovattata. Già nella notte tantissime persone hanno deciso di prendere gli scarponi e godersi una passeggiata sotto la neve.

Un’occasione imperdibile per postare qualche foto sui social oppure inviarcela. Non abbiamo perso l’occasione: vi proponiamo una galleria fotografica con tantissime foto che ci avete mandato. Lo scatto che vedete in apertura è di Mara Salerno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.