BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il 2016 inizia in rosa, la prima nata in Bergamasca è Carlotta

Carlotta Moretti è nata a mezzanotte e un minuto all'ospedale di Piario. Pesa 3 chili e 360 grammi. Altre due bambine sono venute alla luce: Matilde al Policlinico di San Pietro e Kristel a Treviglio. Il primo nato in città, a Bergamo, è invece Nicolò. L'augurio della redazione di Bergamonews.

Più informazioni su

In Bergamasca il 2016 si tinge subito di rosa: i primi nati sono tre bambine. Carlotta Moretti taglia per prima il traguardo: è venuta alla luce alla mezzanotte e un minuto all’ospedale di Piario, pesa 3 chili e 360 grammi. Anche sua mamma, Alice Dusi che ha 25 anni, sta bene. Carlotta è la prima figlia di Alice e di Mirko Moretti, 27 anni, entrambi di Sovere.

Alle 1.25 al Policlinico San Pietro, a Ponte San Pietro, è invece nata Matilde Losa, di Torre de’ Busi. I genitori sono una giovane coppia lecchese e mamma e bambina stanno bene: la piccola pesa 3 chili e 600 grammi.

A Treviglio, la prima nata è venuta alla luce alle 3.49: si chiama Kristel ed è la terzogenita di 3 chili e 450 grammi di una coppia albanese residente a Romano.

All’ospedale Papa Giovanni di Bergamo il primo nato è arrivato alle 00.58, si chiama Nicoló e i genitori abitano a Caravaggio. Pesa 3 chili e 620 grammi ed è il primogenito.
Alle 9 di venerdì 1° gennaio 2016 erano già nati sette bambini al Papa Giovanni XXIII, il 2015 chiude con 4.132 parti all’ospedale di Bergamo: 132 parti in più del 2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.