BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In auto contro un albero: tasso alcolemico 4 volte superiore al consentito

L'incidente avvenuto nei giorni scorsi nel paese della Bassa avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi

Più informazioni su

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, era disperato per la sua auto che aveva appena distrutto finendo contro un albero, in pieno centro a Martinengo.

L’incidente avvenuto nei giorni scorsi nel paese della Bassa avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, sia per il guidatore che per altre persone.

Alla vigilia di Natale un 30enne di origine marocchina è finito contro un albero con la sua Alfa Romeo 147.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 15 in pieno centro, tra via Monte Grappa e via Monsignor Piani, fortunatamente senza coinvolgere altri mezzi o pedoni.

Così come è stato fortunato il 30enne, che se l’è cavata con alcune escoriazioni.

Poco dopo lo schianto sul posto è giunta una pattuglia della polizia locale martinenghese, in servizio per un controllo in paese, che ha notato l’auto incidentata e poco distante l’uomo che si disperava per l’accaduto.

Considerate le condizioni della vettura, pesantemente danneggiata nella parte aneriore, pare che l’uomo procedesse a una velocità piuttosto sostenuta.

Il 30enne è stato sottoposto all’alcol-test, che ha evidenziato un tasso alcolemico nel suo sangue di 1.93 grammi, vale a dire quasi quattro volte il limite consentito per legge.

Il marocchino, regolare, è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.