• Abbonati
La classifica

Il 2015 in pillole: le gallerie fotografiche più viste

Le gallery più viste del 2015 su Bergamonews: dai fotomontaggi spiritosi della rete ai fenomeni meteorologici, dalle notizie di cronaca nera alla nuova tangenziale sud di Bergamo fino alle “classiche” modelle.

Cosa hanno in comune un ragazzo che chiede aiuto alla rete per eliminare un fastidioso passante da una foto romantica con la fidanzata, l’astronauta Samantha Cristoforetti che dallo spazio immortala il lago d’Iseo, la modella Lucia Javorčeková e la prima neve a Foppolo? Apparentemente nulla, se non il fatto di essere alcune delle gallerie fotografiche più cliccate del 2015 su Bergamonews.

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno abbiamo deciso di mettere in fila i dieci album più visti che spaziano dalle notizie più leggere, curiose e divertenti a quelle più serie di cronaca nera.

La gallery più cliccata è stata un fenomeno passeggero ma intenso: un ragazzo italiano aveva chiesto aiuto ai grafici del web per rimuovere un passante che aveva rovinato l’atmosfera magica e romantica di una foto al mare con la fidanzata e il risultato era stato straordinario, con una valanga di fotomontaggi divertenti.

Un po’ più seria la carrellata di immagini al secondo posto: nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 luglio una vera e propria bomba d’acqua si era abbattuta sulla Bergamasca, causando seri danni sia in città che in provincia con alberi sradicati, rami spezzati, cartelli stradali divelti e motorini ribaltati.

Il terzo e quarto posto se li sono aggiudicati due modelle bellissime, una made in Bergamo e l’altra originaria della Slovacchia: parliamo di Francesca Brambilla, alla quale in quel periodo veniva attribuita una love story con il cantante Cesare Cremonini, e di Lucia Javorčeková, resa famosa dal tam tam sulla rete e dalle potenzialità dei social prima ancora che da quelle della tv e ospite di un locale della provincia.

Nella top five anche la recente inaugurazione della nuova tangenziale sud di Bergamo che, da venerdì 27 novembre, prolunga la statale 42 del Tonale e della Mendola tra i comuni di Zanica, Comun Nuovo e Stezzano.

Tra le gallerie fotografiche più viste dell’anno anche due tragedie: quella del Maguire’s Pub, con la morte del titolare e gestore Gigi Parma in seguito ad una violenta esplosione che ha devastato il locale, e l’incidente in via Zanica in cui ha perso la vita Francesco Pavone, 57enne assessore all’Urbanistica del Comune di Grassobbio.

Completano la graduatoria la forte nevicata che ha imbiancato Foppolo nella notte tra il 15 e il 16 ottobre e le straordinarie fotografie scattate dallo spazio da Samantha Cristoforetti che, nei suoi scatti, ha incluso anche il lago d’Iseo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI