BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Paura a Treviglio: “Sali in auto?”, ma la 16enne sfugge all’uomo

L'episodio si è verificato intorno alle 10.30, nei pressi dell'oratorio San Pietro, nella zona nord della cittadina della Bassa.

Più informazioni su

Viene avvicinata con insistenza da uno sconosciuto ma riesce a divincolarsi e fuggire. E’ ciò che è avvenuto a una 16enne mercoledì 30 dicembre a Treviglio.

L’episodio si è verificato intorno alle 10.30, nei pressi dell’oratorio San Pietro, nella zona nord della cittadina della Bassa.

Oggetto di attenzioni da parte dell’uomo, sui quarantanni circa e con un marcato accento dell’est, una ragazzina che in quel momento si stava dirigendo dal panettiere per fare compere.

Prima il malintenzionato ha salutato la giovane avvicinandola mentre si trovava a bordo della propria automobile bianca.

Dopodiché, l’ha aspettata al suo ritorno e in quel momento avrebbe cercato di avvicinarla ulteriormente e di convincerla ad accettare il suo invito a salire a bordo della vettura.

“Lui ha cercato di prenderla – ha detto la madre – ma lei è riuscita a scappare. Questo solo dopo aver insistito per farla salire in macchina”.

La ragazza però, tra l’altro frequentatrice di un corso di autodifesa, si è subito divincolata dalle grinfie dell’uomo correndo verso casa, spaventatissima.

La madre nel pomeriggio ha esposto denuncia ai carabinieri di Treviglio. Ricevendo, però, una risposta che non si aspettava: “mi hanno detto che visto che l’uomo non è riuscito ad aggredirla, non c’è alcun reato. Che tristezza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.