BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Wasabi, tofu, tempura e una spruzzata di cucina italiana: è il Bonsai Sushi Restaurant fotogallery

Carne e pesce, dolce e salato: nel nuovo locale di via Carnovali non manca proprio niente. E con le differenti proposte di menù (all you can eat o ristorante sushi) ogni cliente può essere accontentato. Il 31 dicembre il party di Capodanno: a 39,90 euro il buffet no-limits

Più informazioni su

Wasabi, tofu, tempura, sashimi, sake. Nomi che fino a qualche anno fa poco o nulla ci dicevano e che oggi sono entrati a far parte della vulgata gastronomica corrente. Merito della cucina giapponese e della sua progressiva diffusione: dalla nascita dei primi sushi bar negli Stati Uniti, frequentati da yuppies e personaggi alla moda, al clamoroso successo in Europa e nel resto del mondo. Questo, grazie anche alla sempre maggiore attenzione rivolta alla salute alimentare, al fabbisogno di grassi e calorie.

Sushi

Bergamonews ha (as)saggiato per voi l’ultimo dei ristoranti giapponesi spuntati a Bergamo: il Bonsai Sushi Restaurant di via Carnovali 93, in zona Malpensata.

Un locale con cucina giapponese e cinese, sì, ma anche italiana.

Un locale dov’è possibile gustare in primis dell’ottimo sushi: la tradizionale ‘polpettina’ di riso sormontata da una fettina di pesce e qui proposta – come potete ben vedere dalle foto – in un arcobaleno di diverse e gustose varianti.

Sushi e sashimi, dunque, ma anche tantissimi piatti tra pesce e carne (ps: le tartare e le grigliate sono davvero buonissime), dolce e salato, frutta e verdura, offerti nella doppia formula: quella a buffet illimitato per chi desidera mangiare “all you can eat” a partire da 10 euro, o quella Sushi Restaurant con servizio al tavolo a partire da 11,90 euro.

Un locale cosmopolita, che strizza l’occhio alla cucina internazionale fusion senza rinunciare al concetto di cibo buono, sano e sostenibile. Questo attraverso la scelta di materie prime provenienti da una filiera controllata e di prodotti genuini, tipici e naturali della cucina giapponese, italiana e cinese.

Un locale dal design raffinato, fresco ed elegante, per un pubblico attento sia all’estetica che alla qualità. Il tutto, ovviamente, ad un prezzo equo ed accessibile.

 

Formula a buffet illimitato:

PRANZO da lunedì a venerdì 10 euro; sabato, domenica e festivi 12,90 euro.
CENA da lunedì a giovedì 17,90 euro; venerdì, sabato, domenica e festivi 19,90 euro (bevande escluse).

 

Formula ristorante sushi con servizio al tavolo:

PRANZO da lunedì a venerdì 11,90 euro; sabato, domenica e festivi 13,90 euro.
CENA da lunedì a venerdì 20,90 euro; sabato, domenica e festivi 22,90 euro (bevande escluse).

E sul take-away sconto del 15%.

 

Per giovedì 31 dicembre, inoltre, è prevista una grande serata in musica: party di Capodanno con buffet no-limits al costo di 39,90 euro, bottiglia di vino inclusa.
A tener banco durante la serata, oltre al dj set, ci sarà la splendida voce soul di Giulia Spallino, accompagnata al pianoforte da Danilo Mazzone.

Per info e prenotazioni: 035.686954 – www.bonsaisushi.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.