BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sparite le renne in piazza a Bagnatica, i giovani: “Miserabili, restituitele”

Il Gruppo Giovani Bagnatica stupito e sgomento, come molti residenti a leggere i commenti postati su Facebook: sono sparite infatti le renne che abbellivano la piazza Primo Maggio.

Il Gruppo Giovani Bagnatica stupito e sgomento, come molti residenti a leggere i commenti postati su Facebook: sono sparite infatti le renne che abbellivano la piazza Primo Maggio.
“Mai e poi mai  – spiegano l’associazione dei giovani di Bagnatica – ci saremmo immaginati di arrivare a dover scrivere un post come questo, ma oggi purtroppo ci tocca. Vi ricordate queste bellissime renne messe come decoro in piazza Primo Maggio? Sono sparite, o meglio, qualcuno le ha rubate, ed insieme ad esse per far si che non si rovinassero hanno rubato anche striscioni di associazioni in cui avvolgerle”.
Le renne erano state comprate “con una cassa comune tra associazioni (utilizzata per l’acquisto di materiali per eventi interni al paese) per rendere più bella ed accogliente la piazza stessa, ma a livello simbolico, acquistate in segno di ringraziamento nei confronti di una comunità che ha dato e sta dando tanto nei confronti di Noi associazioni”.
E concludono: “Chiediamo ai miserabili che hanno compiuto questo gesto di mettersi una mano sulla coscienza e restituire le renne. Non vogliamo sbilanciarci riguardo tale episodio per evitare offese e fraintendimenti, comunque tutto questo fa pensare, e non poco!”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.