BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incendi divampano nei boschi in alta valle Seriana foto

Le operazioni di spegnimento inizieranno mercoledì mattina quando sorgerà il sole. La prima riunione nella sede della croce blu di Gromo è stata fissata alle 6.

Più informazioni su

Lingue di fuoco ben visibili anche a chilometri di distanza: sono due roghi scoppiati in alta valle Seriana nella notte tra il 29 e il 30 dicembre.

Secondo le prime informazioni l’incendio sta bruciando i boschi nella zona di selva d’Agnone a Valgoglio e a Fiumenero in località San Rocco.

La protezione civile regionale ha diramato l’allarme incendi nelle ultime ore a causa della mancanza di precipitazioni. 

Le operazioni di spegnimento inizieranno mercoledì mattina quando sorgerà il sole. La prima riunione nella sede della croce blu di Gromo è stata fissata alle 6. I vigili del fuoco sono in pre allerta. Un intervento aereo sarebbe molto importante, ma non sono molti i mezzi a disposizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.