BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cenoni, feste in piazza, concerti, balli e… il Capodanno in provincia

Per festeggiare Capodanno sono molte le iniziative organizzate in diverse località bergamasche: feste in piazza con musica live, dj-set, concerti e balli, oltre a cenoni e party. Ecco la panoramica degli eventi in Bergamasca la notte di San Silvestro.

Più informazioni su

Sono molte le iniziative promosse in Bergamasca per festeggiare Capodanno 2016. Nelle diverse località della provincia orobica sono organizzati eventi per ogni fascia d’età. Mentre nei locali e nei ristoranti vengono preparate serate a tema e cenoni con menù ad hoc, in diversi paesi è possibile partecipare a feste in piazza, con musica live, animazione, dj-set, concerti e balli. Ne sono esempi Branzi, San Pellegrino Terme, Castione della Presolana e Sarnico, dove è possibile divertirsi per tutta la notte senza tralasciare il brindisi di mezzanotte.

Ecco la panoramica delle proposte in Bergamasca per la notte di San Silvestro, tra giovedì 31 dicembre e venerdì 1° gennaio.

BRANZI

– Dalle 20 alle 3 in piazza Vittorio Emanuele si tiene “Capodanno in Piazza – Ice Party”. Animazione, musica, intrattenimento e conto alla rovescia in attesa del nuovo anno, con Radio Number One. Dalle 24 disco music e all’1 estrazione Ipad Air 10 pollici.

CASTIONE DELLA PRESOLANA

– Alle 18 sul Monte Pora si tiene “Fiaccolata e animazione sulla neve”. Tradizionale discesa al Monte Pora con la fiaccolata di fine anno: partenza dalla seggiovia quadriposto del Cima Pora, al termine festeggiamenti nel piazzale Malga Alta con falò e distribuzione di dolci e vin brulè. L’iniziativa è promossa da Scuole Sci Play (Vareno 2000& Sky School) Monte Pora e Nazionale Sci & Snow Monte Pora.

– Dalle 20 alla baita Termen si tiene il “Cenone di Capodanno”, con animazione e musica. Per avere ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0346.65136 e 335.5636646.

– Alle 21 a Bratto-Dorga, in via Donizetti, si tiene “Capodanno in piazza”, con musica ed animazione con Radio NumberOne.

CLUSONE

– Dalle 20 in piazza dell’Orologio si tiene “Happy new year – Capodanno in piazza”, con i dj di Radio NumberOne. Il programma della serata prevede: alle 20 diffusione di musica e distribuzione di palloncini ai bambini; alle 21.30 animazione e intrattenimento per famiglie e giochi, alle 22 animazione con Radio NumberOne party, musica, revival e dance attuale; alle 24 coreografie con stelle di Natale e sparacoriandoli; alle 00.15 inizio del “Radio NumberOne party” con animazione e dj, distribuzione di starlights al pubblico.

COLERE

– Alle 19 si tiene “Fiaccolate a piedi dal bivio di via Valzella e dal Meublè Stella Alpina e sugli sci”. A seguire “Falò alla vecchia e lancio delle lanterne”.

– Dalle 23.30 alle 15 al Nevada si tiene la “Mega festa di fine anno”, con musica e djset, aperto a tutti. Dalle 20 alle 23.30 pizzata su prenotazione al numero 0346.53199.

CUSIO

– Dalle 20.30 al Ciar ai Piani dell’Avaro si tiene “Brindisi sotto le stelle”. Cena buffet con specialità del territorio; a mezzanotte “Aspettando il nuovo anno sotto il cielo stellato”.

DALMINE

– Dalle 20 al Bobadilla inizia la “Festa di Capodanno ispirata al film ‘Il grande Gatsby'”. Si comincia con il cenone e dalle 23.30 si balla e ci si diverte con la musica live firmata Mamamia, la discoteca di Carlo Vicini dj, la voce di Leonardo Greco e l’animazione delle “Boba Girl”. Per tutti i presenti in omaggio gadget a tema e per le coppie a cena con il miglior abito anni 30 estrazione di premi. La serata si conclude alle 6 del mattino con cappuccino e brioche. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare ai numeri 3355971113 e 035561575 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica club@bobadilla.it.

GRUMELLO DEL MONTE

– Giovedì 31 dicembre in serata in piazza Camozzi si tiene “Capodanno in piazza”, con musica, pattinaggio, brindisi e tanto divertimento.

LEFFE

– Cenone di San Silvestro aperto a tutti al Centro Ricreativo Anziani. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.733727.

OSIO SOPRA

– Dalle 23 al Bolgia si tiene “Capodanno – Bolgia @ Alterego (VR) Mezzanotte – Mezzogiorno”. Special Guests: Marco Faraone, Marco Dionigi + Chiara DC + Alex Rubino + Giulio LNT + Salvo V. Il biglietto di ingresso con prevendita è di 20 euro; alla porta di 25 euro; ingresso + tavolo 30 euro (ogni 5 persone 1 bottiglia); ingresso + tavolo privée console 35 euro (ogni 5 persone 1 bottiglia ); prevendita + pullman dal Bolgia 40 euro; prevendita + pullman dal Bolgia + tavolo 50 euro (ogni 5 persone 1 bottiglia). Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 340.4624519.

PALAZZAGO

– Dalle 20.30 al ristorante La Palma si tiene “Golden Night – La notte di Capodanno”. Il programma della serata propone un intreccio tra il menù dello chef Alessandro Botti, e l’animazione di Ivan Mangili, con dj set e live music. Si inizia alle 20.30 con il benvenuto agli ospiti e l’inizio del cenone di Capodanno; alle 22.30 “Sfida la fortuna e partecipa all’estrazione a premi”; prima della mezzanotte ad ogni tavolo verranno portate le bottiglie per il brindisi; alle 23.59 inizia il countdown e dopo il brindisi si comincia a ballare. La serata si sposterà nella discoteca situata al piano terra, con musica live e djset per tutta la notte; alle 2 buffet di dolci e alle 5 cappuccio e brioches. Per entrare nel tema della serata gli organizzatori invitano i partecipanti a utilizzare un tocco di colore oro nell’abbigliamento. Per avere ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 035.55 00 21 o 346 30 50 047, oppure inviare un’e-mail a info@lapalma1914.it.

PEIA

– Alle 23.30 viene celebrata la messa alla Madonna della Vita in località Monte Pizzo. Per avere ulteriori informazioni contattare Riccardo Bertocchi telefonando al numero 329.2163359 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica riccardo.bertocchi@alice.it.

PIAZZATORRE

– Dalle 23 alla discoteca Alpenrose si tiene “Capodanno afro”, con dj’s Vavi & Valo. Il biglietto di ingresso è di 10 euro ed è possibile cenare alla carta nel ristorante.

– Dalle 24 all’Oca d’Oro si tiene “Capodanno night – Welcome 2016”. Djset con dj Rufus e dj Massimo Nannucci.

PREDORE

– Giovedì 31 dicembre lo Scaccomatto propone “Capodanno in riva al lago”. Il programma prevede: aperitivo a buffet dalle 20 e cena su prenotazione dalle 21, mentre alle 23 prende il via il party di fine anno, con live music e dj-set. L’ingresso al party è con consumazione omaggio e buffet di dolci. Per avere ulteriori informazioni e per prenotare telefonare al numero 346.9700659.

RANICA

– Dall’1 al Druso Circus si tiene “Capodanno party with Point Break Vjset”. Il biglietto di ingresso è di 10 euro.

SAN PELLEGRINO TERME

– La sera del 31 dicembre in piazza Europa, in centro paese si tiene “Capodanno a San Pellegrino”, con musica e animazione. In programma ci sono eventi musicali rivolti sia a famiglie sia ragazzi: dalle 20 aperitivo musicale e alle 22.30 l’inizio vero e proprio dello spettacolo, sul palco dj set e animazione, non solo, nel corso della serata, grazie ad una convenzione con le attività commerciali del paese, saranno estratti a sorteggio numerosi cesti natalizi e regali di diverso genere. Attrazioni per tutti e nel corso della serata verranno proposti i più grandi successi della storia musicale mondiale in una chiave ballabile: rock, dance, swing ,blues, funk, country, folk, latin, ska, reggae, jingle pubblicitari, sigle tv e via via fino ai musical e alla musica classica, tutti riarrangiati ad hoc.

SANT’OMOBONO TERME

– Dalle 20.30 al cinema Ideal di Cepino la Polisportiva Virtus e Imagna Dance Academy promuovono una serata che inizierà con zampone e lenticchie, per continuare poi con il ballo liscio e con la musica commerciale, happy hour e revival. Si comincerà con il tradizionale cenone, con la possibilità di scegliere tra due menù: quello dedicato agli adulti, con crespelle al salmone, branzino, zampone e lenticchie, e quello per i bambini, con pizza e cotoletta. Completeranno il pasto antipasti misti al buffet e la torta con spumante. Al termine del cenone, alle 22.30 circa, inizierà la grande notte di Capodanno. Il salone sottostante al Cinema Ideal di Cepino si trasformerà in pista per il ballo liscio, latino e boogie, che si alternerà con la musica revival, commerciale ed happy hour. Anche i bambini avranno la loro area riservata, dove poter giocare in tutta libertà e sicurezza. Il brindisi di mezzanotte, con spumante e panettone, darà il benvenuto al nuovo anno sotto i migliori auspici.

SARNICO

– Dalle 22.30 a Sarnico, in piazza XX Settembre, torna “Capodanno in piazza – Mezzanotte di fuoco”. La serata sarà all’insegna della musica dei dj di radio Lagouno, per ballare l’intramontabile disco music.

SCHILPARIO

– Alle 19 in località Paradiso si gioca la classica partita d’hockey. Alle 21 fiaccolate a piedi o sugli sci. A seguire fuochi d’artificio. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 0346.55059.

SELVINO

– Dalle 14.30 nella piazza del Comune di Selvino si tiene “Bee Sport Village e Festa di Capodanno”. Attività sportive e intrattenimento social per i giovani. Dalle 22 all’1.30 “Discoteca in piazza”, festa in piazza con dj set con dj Monelli, animazione e brindisi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

SERIATE

– A Seriate si festeggia “l’Afrodanno” nella locanda del Santo bevitore in via Romanino. L’ingresso è gratuito nel locale dove suonano dj Acio e dj Joga. Ovviamente il menu prevede ai piatti musica afro ma anche offerte al bancone.

TELGATE

– Dalle 22.30 alle 6 al Nikita si tiene “Capodanno 2016”, con dj dr. Space, dj Giovi, voice Matteo Palumbo, voice Roby Em. Alle 24 viene offerto il brindisi; alle 4 colazione all’ alba con brioches. Il biglietto di ingresso è di 20 euro (ingresso uomo) con consumazione e di 15 euro 8ingresso donna) con consumazione.Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 333.5227902.

TREVIGLIO

– Nella sede di via XXV aprile la cooperativa pensionati e anziani trevigliesi organizza il cenone di San Silvestro con ballo e musica dal vivo. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 0363.44984.

VALBONDIONE

– Dalle 15 alle 18 si tiene “In calesse per le vie del paese”. Giro in calesse trainato da cavalli per le vie di Valbondione con partenza dal Palazzetto dello sport. Per bambini fino a 10 anni la partecipazione è gratuita, mentre per ragazzi e adulti il biglietto è di 5 euro.

– Dalle 22 al palazzetto dello sport si tiene “Capodanno 2016” con lo staff Be Stupid. Festa con musica e animazione. Il biglietto di ingresso è di 17 euro con prevendita e di 20 euro alla porta. Per avere ulteriori informazioni telefonare a Ivan 3462212922; Picci 3472646740; Luis 3332360533; e Rovi 3493162293.

– Giovedì 31 dicembre il rifugio Campel propone il proprio menù di capodanno. È possibile gustare: rotolo di salsiccia e funghi – pasta speck e noci (primi piatti); bocconcini di cervo al Barolo – cotechino con lenticchie (secondi piatti); polenta; patatine; e dolce della casa a 26 euro. Il menù comprende un misto di primo, un misto di secondo con contorno, dessert, vino, acqua e caffè. È possibile effettuare il menù con antipasto a 30 euro. Prima di mezzanotte il rifugio offrirà una coppa di prosecco e una fetta di panettone. Per avere ulteriori informazioni e per prenotazioni telefonare al numero 334.94948155.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.