BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Va per legna, si ferisce alla testa e si perde agli Spiazzi di Gromo

Poco dopo le 13 di lunedì 28 dicembre è arrivata al Soccorso Alpino una chiamata che segnalava una persona dispersa nei pressi degli Spiazzi di Gromo, in Valseriana. L'uomo, 69 anni, era uscito in mattinata per legna ma poi non è rientrato per il pranzo.

Poco dopo le 13 di lunedì 28 dicembre è arrivata al Soccorso Alpino una chiamata che segnalava una persona dispersa nei pressi degli Spiazzi di Gromo, in Valseriana.

L’uomo, 69 anni, era uscito in mattinata per legna ma poi non è rientrato per il pranzo.

I familiari, preoccupati, hanno cominciato a cercarlo e hanno contattato il 112.

La Centrale operativa ha subito allertato le squadre del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, VI Delegazione), che hanno raggiunto la zona; una decina i tecnici impegnati.

Nel frattempo, l’uomo era stato ritrovato: ha un trauma alla testa, ma è sempre stato cosciente.

Sul posto anche l’eliambulanza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.