BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Referendum per l’autonomia, l’annuncio di Maroni: “Al voto il 29 maggio”

Lo ha annunciato il presidente Roberto Maroni alla Bèrghem Frècc in corso ad Albino, in Valseriana. Sembra definitivamente tramontata la trattativa con il governo.

La festa della Lombardia sarà anche la festa dell’autonomia? Dipende dai risultati del referendum che si terrà proprio il 29 maggio, giorno della ricorrenza. Lo ha annunciato il presidente Roberto Maroni alla Bèrghem Frècc in corso ad Albino, in Valseriana. Sembra definitivamente tramontata la trattativa con il governo, a dire il vero mai iniziata, per chiedere più autonomia regionale.

I contatti tra centrosinistra e Lega Nord, avviati dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori e dal presidente della Provincia Matteo Rossi, si sono rotti dopo la presentazione della legge di stabilità 2016 che non prevede i costi standard come richiesto a più riprese dallo stesso Maroni.

Il presidente inizia così una lunga campagna elettorale destinata a sovrapporsi a quella per le elezioni amministrative di Milano e quindi più calda che mai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.