BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Bambin Gesù del presepe di Albino fatto a pezzi da ignoti

La notizia è stata data dal profilo Facebook della parrocchia di Albino con un breve commento e una preghiera

Più informazioni su

Il Bambin Gesù del presepe di piazza San Giuliano, ad Albino, è stato fatto a pezzi. La notizia è stata data dal profilo Facebook della parrocchia di Albino con un breve commento e una preghiera.

“La foto non ha bisogno di alcun commento se non di preghiera, è quella della statua del Bambino Gesù che era posta nel Presepe di piazza San Giuliano. Oggi come duemila anni fa qualcuno è infastidito da quel grande messaggio di Amore che è per tutta l’umanità.

PREGHIERA DEL MATTINO – Signore Gesù, il vangelo di oggi mi esorta a pregare per i bambini. Poiché nella tua infanzia hai conosciuto le amorose attenzioni di tua madre e di san Giuseppe, benedici i bambini di tutto il mondo. Il tuo spirito aiuti il tuo popolo a cambiare la morale della società, affinché i valori cristiani siano mantenuti e i bambini siano protetti da ogni abuso e da ogni male. Imparino a conoscere il tuo amore per loro e a trovare la gioia di contraccambiarlo.

PREGHIERA DELLA SERA – Padre, ti offro tutte le sofferenze del mondo, in particolare quelle dei bambini innocenti, in unione con le sofferenze di tuo Figlio. Siano incluse nel mistero della redenzione. Ti chiedo di sostenere e di confortare coloro che soffrono, di mutare i cuori a coloro che affliggono e feriscono il prossimo. Fa’ che il tuo popolo condivida lo spirito di Cristo, fa’ che perdoni così come spera di essere perdonato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.