BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo de Roon Sartori ci riprova: vicino Sam Larsson, talento dell’Heerenveen

Esterno sinistro classe 1993, lo svedese nell'ultimo anno e mezzo ha incantato l'Olanda con gol e assist. Costa 3 milioni di euro: l'Atalanta ci sta pensando seriamente per il mercato di riparazione

Più informazioni su

Giovanni Sartori ci riprova. Dopo aver giocato il jolly (e che jolly) in estate con l’acquisto a prezzo stracciato di Marten de Roon, il ds nerazzurro è pronto a pescare ancora in Olanda, ancora nell’Heerenveen.

Sam Larsson

L’obiettivo numero uno per il mercato di gennaio, infatti, è Sam Larsson, esterno sinistro classe 1993 con diverse apparizioni con la maglia dell’Under21 della Svezia (con la quale ha vinto l’ultimo Europeo).

Talento cristallino, in Olanda Larsson ha impressionato tutti gli addetti ai lavori: nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze in Eredivisie, con 8 gol e 5 assist (e va tenuto conto che per quasi due mesi, dal 13 settembre all’8 novembre, è stato fermo ai box per infortunio); mentre quest’anno è già sceso in campo 17 volte (sempre da titolare) segnando 3 gol e servendo 2 assist decisivi.

Insomma, il 22enne svedese è un punto fermo della formazione biancoblù che è solita puntare con continuità sui giovani.

Molto altruista, veloce, dal dribbling facile e dalla giocata sempre imprevedibile, Larsson è un esterno puro bravo con entrambi i piedi. Non è un caso, infatti, se all’occorrenza il tecnico dell’Heerenveen l’abbia schierato anche sulla corsia di destra.

La concorrenze per l’ex Goteborg c’è, ma è tutt’altro che insuperabile: Sartori sembra essersi mosso con largo anticipo (Larsson pare sia stato notato già un anno fa, quando gli osservatori nerazzurri stavano visionando de Roon) e l’ala sinistra svedese vedrebbe di buon grado un’avventura in Italia, a maggior ragione se nella squadra in cui milita l’amico (nonché ex capitano) de Roon.

La cifra per l’acquisto del cartellino di Larsson si aggira intorno ai 3 milioni di euro. L’impressione è che in casa Heerenveen non si faranno sconti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.