BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pensionata perde portafoglio con 100 euro: passante lo trova e glielo restituisce fotogallery

Storia a lieto fine alla viglia di Natale in centro città

Storia a lieto fine alla viglia di Natale, quando una signora anziana ha perso in centro città il portafoglio con dentro 100 euro: un passante l’ha ritrovato e attraverso la polizia locale gliel’ha restituito, con tutti i soldi.

La donna, 75 anni, è uscita di casa per comprare gli ultimi regali ai parenti, in alcuni negozi tra via Broseta e via Nullo. A un tratto, senza che se ne accorgesse, il portafoglio che aveva nel marsupio con dentro 100 euro per gli acquisti le è scivolato.

Un paio di ore più tardi un passante, un 47enne bergamasco, lo ritrova e decide di portarlo al comando della Polizia Locale di via Coghetti.

Lo consegna all’assistente Elena Tedesco, la quale, dopo un lavoro di ricerca attraverso tre tessere commerciali presenti insieme al denaro, riesce a risalire al proprietario.

La 75enne, altoatesina di origine, che abita proprio vicino a via Coghetti, riceve subito un avviso a casa. Oggi, lunedì 28 dicembre, si è recata al comando per ritirare il portafoglio e per ringraziare l’agente Tedesco dell’ottimo lavoro svolto le ha promesso che le preparerà uno zelten, un dolce tipico della sua zona di origine, a base di frutta secca.

Ma non è l’unico oggetto ritrovato a Bergamo e consegnato alla polizia locale, che attraverso il lavoro dell’assistente Tedesco è risalita al proprietario.

Qualche settimana fa l’agente ha pubblicato un annuncio nel gruppo Facebook “Sei di Bergamo se” con scritto che era stato ritrovato in via Zelasco un portafoglio con circa 65 euro e una foto di una signora anziana.

L’appello, condiviso da numerosi utenti, viene notato da alcuni abitanti di Albino che riconoscono il proprietario. L’uomo, stupito per il ritrovamento, si presenta al comando dei vigili e racconta che la donna nella foto era la sua defunta madre, persona molto conosciuta in vita.

Storia simile a quella di una ragazza che ha smarrito il proprio portatabacco in centro città, vicino a via XX Settembre. Un oggetto al quale è molto legata, essendo un regalo datato qualche anno.

Sua madre nota un articolo di oggetti ritrovati su Bergamonews in cui c’è anche il portatabacco. Contatta così gli agenti che glielo riconsegnano.

Nella fotogallery allegata a questo articolo, ci sono una serie di oggetti ritrovati a Bergamo e consegnati alla Polizia Locale. Chi li riconoscesse può rivolgersi al comando di via Coghetti e chiedere dell’assistente Elena Tedesco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.