BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Martina Caironi ospite di Roberto Saviano nello speciale “Imagine”

L'atleta bergamasca sarà a fianco del giornalista campano che, affiancato da Lorenzo Jovanotti, ripercorrerà l'anno appena trascorso nel programma che andrà in onda questa sera, lunedì 28 dicembre, alle 21.15 sul canale 9 del digitale terrestre

C’è anche la bergamasca Martina Caironi nello speciale dal titolo “Imagine” che Deejay Tv ha affidato a Roberto Saviano.

Il giornalista campano, affiancato da Lorenzo Jovanotti, ripercorrerà l’anno appena trascorso nel programma che andrà in onda questa sera, lunedì 28 dicembre, alle 21.15 sul canale 9 del digitale terrestre.

Un progetto, quello affidato a Saviano, che punta i riflettori sui fatti principali accaduti negli ultimi dodici mesi. Si procederà per immagini e racconti. Il titolo dello speciale è appunto “Imagine”, come la canzone di John Lennon che evoca sentimenti di pace e che di recente è stata suonata da un pianista davanti a uno dei luoghi-simbolo degli attentati a Parigi, il teatro Bataclan.

Nella scheda del programma si legge: “Roberto Saviano ci racconterà il 2015, lo farà intrecciando in studio racconto e fotografie. Mostrerà le immagini che ci hanno travolto, commosso e indignato. Immagini indimenticabili che sono diventate materia costitutiva del nostro DNA. Immagini che non abbiamo guardato solo con gli occhi, ma che abbiamo ascoltato, toccato, annusato. Immagini che ci hanno fatto tremare dal freddo, piangere di commozione, di rabbia, di dolore. Immagini che ci avvicinano a chi soffre o gioisce anche se a separarci sono migliaia di chilometri”.

Roberto Saviano

Tra gli ospiti spicca il nome di Martina Caironi, l’atleta paralimpica oro a Londra 2012 e record mondiale sui 100 metri. La bergamasca questa sera racconterà a fianco di Saviano il suo 2015, e di come si possa continuare a vivere (e a vincere) anche dopo aver subito un gravissimo incidente che ti lascia senza una gamba.

L’appuntamento è su Deejay Tv (canale 9 del digitale terrestre (anche in streaming su Repubblica.it) a partire dalle 21.15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.