BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Armati di pistola fuori da una banca: arrestati due pluripregiudicati

I carabinieri di Bergamo hanno tratto in arresto Breviario Giuseppe, classe 1964, e Mangerini Andreino, classe 1955, per porto abusivo di armi da fuoco clandestine.

Più informazioni su

Nel corso del pomeriggio di lunedì 28 dicembre, i carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo hanno tratto in arresto a Martinengo Breviario Giuseppe, classe 1964, e Mangerini Andreino, classe 1955, per porto abusivo di armi da fuoco clandestine.

I due uomini, entrambi con numerosi precedenti di polizia, sono stati notati da un carabiniere mentre sostavano, a bordo di un furgone, a poca distanza dall’Ufficio Postale e dalla locale filiale della Banca Popolare di Bergamo.

Il militare, dopo un breve appostamento, ha richiesto il rinforzo di alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile, unitamente alle quali ha bloccato i due sospetti al termine di un breve inseguimento protrattosi per le vie del centro cittadino.

Nel corso della successiva perquisizione, i due uomini sono stati trovati in possesso di due pistole semi-automatiche clandestine: una Hackler e Koch cal. 9×19 con matricola abrasa, munita di caricatore con 8 colpi, e una pistola cal. 22 con matricola palesemente contraffatta, già con il colpo in canna e ulteriori 4 colpi nel relativo caricatore.

Il furgone utilizzato dai due, un fiat Fiorino di colore arancione oggetto di furto, è stato sottoposto a sequestro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.